Natale Cartidea

Cart
  1. nel 1957

    Tutto ha inizio in questo lontano anno, quando con il Sig. Enna Gandini, da semplice agricoltore, decide di avviare a Melegnano un’attività commerciale nell’ambito della vendita della carta ad uso alimentare ed industriale e fin da subito gli conferisce un carattere deciso e sano come è la sua personalità.  
  2. nel 1959

    Un anno molto particolare, in quanto il Sig. Enna Gandini viene a mancare. È allora che il figlio Fabio Gandini appena diciottenne, al terzo anno di ragioneria, si trova costretto ad abbandonare gli studi per proseguire l’attività del padre. Con il passare degli anni Fabio Gandini è un attento osservatore dei cambiamenti continui che il mercato subisce, l’attività lo porta difronte a decisioni importanti e a scelte non facili come la gestione dei clienti rilevati dal padre, però l’esperienza e il suo intuito lo portano a un rinnovamento dell’intera attività, impostando l’azienda come oggi la conosciamo “cartaria” di Colturano. Successivamente da via Piave si trasferisce in via Dezza sempre a Melegnano (MI) offrendo uno spazio più adeguato alla sempre più vasta fornitura che andava a proporre.
  3. 1984

    Si apre ufficialmente il punto vendita offrendo ai clienti sia privati che aziende un’esperienza sempre più vasta di prodotti specializzati nel mondo della cartaria per macellerie, alberghi, ristoranti, supermercati, bar e attività varie.
  4. 1992

    Con l’evento della diffusione della grande distribuzione, l’azienda decide di introdurre una nuova e vasta gamma di prodotti rivolti alla fornitura di articoli per ufficio, scuola, mense e banchetti diversificando in questo modo le vendite all’ingrosso con quelle al dettaglio.
  5. 2006

    Il tempo passa e il Sig. Fabio Gandini, nonostante l’età continua a esercitare, ma necessita di aiuto. Arriva così una nuova figura in azienda, Giancarlo Riccadonna il genero di Fabio Gandini, che con le sue idee innovative affianca gradualmente strumenti di vendita on line fino a realizzare un e-commerce specifico rivolto alla vendita B2C.
  6. Oggi

    Con l’esperienza di vendita acquisita in particolare con i prodotti natalizi, ci si è resi conto che l’interesse delle persone si è spostato notevolmente dal tradizionale presepe al villaggio di tradizione nordica. Quest’ultimo è sempre più rivisitato e curato nel suo aspetto, offrendo sempre più interpretazioni nelle sue varie tipologie di composizioni. Questi tipi di villaggi sono molto romantici tipici dei paesi nordici, regalano un’atmosfera natalizia ricca di energia e calore umano. Da qua l’intuizione di Giancarlo Riccadonna di sviluppare un’offerta specifica a riguardo, realizzando un modello di e-commerce altamente specializzato in questa tipologia di prodotti. Nasce così il sito di www.natalecartidea.it proponendosi a tutti gli utenti, che amano allestire in un bell’angolo della propria abitazione, un tipico villaggio natalizio offrendo così un’esperienza divisa per tipologia di villaggi e una ricca scelta di prodotti da collezione. L’utente che atterra sul sito, si trova così facilitato nella ricerca del prodotto e nell’ispirazione sulla tipologia di villaggio che vorrà realizzare. La scelta sul fornitore è stata rivolta a Lemax, ad oggi il leader mondiale su questa tipologia di miniature dei villaggi natalizi, offrendo ogni anno nuove collezioni e nuove idee.